lunedì 16 maggio 2011

Come individuare le piantine degli alberi rari col bot.

Con il BOT avete la possibilità di sapere che pianta nascerà dai semi che avete già in farm oppure ancora nel gift box.
Per prima cosa dovete liberare uno spazio in basso a sinistra per far sì che il BOT possa posizionare le piantine in farm. Fatto questo chiudete la farm.

Se posso darvi un consiglio scaricate questo TREEINFO che va a sostuire quello presente nelle versioni dalla 29 in avanti e porta l'annaffiatura delle piantine fino a un max di 7 e permette come tutte le versioni del plugin TREEINFO di sapere ogni seme che pianta darà.
Prima di scaricarlo andate nella cartella del BOT e nei PLUGINS cancellate la cartella TREEINFO,
questo che metto sotto è un file.exe e quindi si avrà un'installazione classica, senza WinRar e via dicendo. Lo troverete poi direttamente nel BOT.
http://www.mediafire.com/?znja9dba17ymmux

Adesso potete far partire il BOT cliccando REFRESH TOKEN e appena compare la scritta in basso BOT WORKING, cliccate STOP e nella lista dei plugin aprite GIFTBOX.
In GIFTBOX cliccate SETTINGS e poi GENERAL SETTING... dovete mettere ON a tre voci:
GIFTBOX PLUGIN
ENABLE SELLING
ENABLE PLACE ON FARM
Cliccate save, quando ha salvato andate su GIFTBOX e scorrete fino a trovare le piantine,
quindi cliccate ADD TO PLACE , salvate e poi fate partire il BOT con REFRESH TOKEN
e lui posizionerà le piantine.
Quando compare la scritta FINISH fermate con STOP e nei PLUGINS aprite TREEINFO, troverete sulla sinistra l'elenco di tutte le piantine che avete ora in farm con già il nome della pianta quando sarà cresciuta.
Accanto al nome della futura pianta troverete due numeri incolonnati sotto X ed Y, sono le coordinate precise dove troverete il seme corrispondente.


La X equivale al lato che parte dall'angolo in basso a sinistra e prosegue lungo il lato destro, la Y parte dall'angolo in basso a sinistra e sale lungo il lato sinistro stesso. Tenete presente che l'angolo ha coordinate 0,0 e quindi iniziate a contare da li in poi.
Un comune piano cartesiano.
A questo punto potete scegliere di vendere le piante che non vi interessano, basterà mettere la spunta a SELL accanto a tutte le piante che volete eliminare e una volta che avrete effettuato le vostre scelte andate a fondo pagina e cliccate SELL SELECTED. Poi cliccate CLOSE in alto a destra.
Fate partire il BOT sempre con REFRESH TOKEN e una volta arrivato il FINISH soppatelo.

Il mio consiglio è che una volta piazzate le piantine in farm ed eliminate quelle per voi inutili andiate in farm a spostare quelle rimaste. Se le mettete una affianco all'altra lungo i due lati che partono dall'angolo in basso a sinistra e poi fate un giro a vuoto del BOT, il plugin TREEINFO rileggerà le nuove posizioni e sarà più facile sapere cosa annaffiare poichè uno dei due numeri sarà sempre 0 (zero) e non rischierete di scegliere la pianta sbagliata.

by Sara Chelotti

Nessun commento:

Posta un commento